Valentina indelicato

Nata sotto il segno della creativà nel Maggio del 1983 in Sicilia. Sin dall’età di 2 anni essendo molto timida trova nel disegno la sua forma espressiva preferita. Laureata all’Istituto Europeo di Design di Roma nel 2007 dove ha anche insegnato progettazione grafica per 5 anni. Ha lavorato per 10 anni come illustratrice, grafica e stylist per la moda tra Roma, Firenze e Londra. E negli anni a seguire come designer nel mondo dell’interior e nella grafica pubblicitaria. Trasferita In Svizzera dal 2015 oggi è direttrice creativa di IV IMAGE agenzia di comunicazione e MKT a Lugano e formatrice di BRE Academy. Esperta di brand design ama il mondo della comunicazione al quale si approccia con empatia e una creatività funzionale. Conferendo una forte personalità visiva e comunicativa ad ogni progetto e creando atmosfere che parlano di bellezza in grado di emozionare.

Con la voglia di esplorare nuove forme di comunicazione ed espressione Valentina si approccia al mondo dell'arte. I suoi soggetti preferiti sono le donne. Le sue sono donne che amano guardarsi dentro, mettersi a nudo per scoprire la propria parte più autentica. Sono una coccola, un invito a non perdere la fede, la speranza. Nei suoi quadri regna sempre una certa armonia e morbidezza di forme e colori proprio perché raccontano quella fase in cui la “bruttezza”della vita sta per essere superata dalla capacità di vivere nella “bellezza”.

WHY ART?

Per me non si tratta di fare arte ma di un processo evolutivo che parte dal mio “granello di sabbia”.
Quello che creo è qualcosa che fa parte di me, è un bisogno, è il mio modo di autocurarmi, di capire, comprendere la vita, accoglierla, viverla in tutta la sua bellezza. 

Il mio desiderio è ispirare l’”uomo” a raccontarsi in maniera autentica e a trasformare il dolore, la tristezza, in bellezza e speranza.

 

Torna in alto